Blog

Benvenuto/a nel mio blog! Questo vuole essere uno spazio di esplorazione e scoperta non solo di nuovi luoghi e culture, ma anche della propria individualità, dei propri bisogni e delle proprie necessità più autentiche.

Circola meglio l'energia, si diventa più tranquilli e la produttività aumenta. E allora perché non provarci?  Michela Martini, archietta ed esperta in Feng Shui, ci ha svelato segreti fondamentali che, secondo il Feng Shui, l’antico sistema di geomantica cinese, armonizzerebbero gli uffici.
L’Equinozio di Primavera segna proprio il momento legato al risveglio della Natura; a ciò si ricollega il tema del matrimonio fra una divinità maschile, appartenente alla sfera solare, ed una femminile, legata alla Terra o alla luna.
Momenti di festa dal valore propiziatorio che attraverso il rituale di purificazione e di consacrazione, volevano celebrare l’arrivo della primavera e invocare una buona annata per la raccolta nei campi. 

#Viaggi emozionali

L’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra. Nel venire al mondo dimentichiamo tutto questo e crediamo di essere venuti vuoti. Malta: un viaggio straordinario, dove il Mito si fa vivo. Qui puoi sperimentare tutta la forza e i benefici dello spirito del luogo. Se ti lascerai guidare, permetterai a te stesso di disintossicarti dalle tossine mentali, fisiche ed energetiche e di rigenerarti a livello integrale.

#Bimbi in viaggio

Vacanze sulla neve: il regno fatato dei più piccoli, il mondo dove anche i grandi tornano un po’ bambini! Soprattutto un’occasione di divertimento, per prendersi una pausa dalla routine quotidiana invernale. Come preparare le valigie? come vestirli?
Perché la vita è fatta di bisogni fondamentali per il benessere fisico (mangiare, bere, avere un tetto…) e di esigenze per lo sviluppo del benessere mentale. Tra le esigenze, la realizzazione di rapporti umani validi e le situazioni che incentivino la curiosità e la fantasia, sono fattori strutturanti l’identità. Il viaggio rientra indubbiamente tra questi

#Turismo sostenibile

Turismo sostenibile 3

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Romagna in fiore

Se Casadei cantava “Lontan da te non si può star!” un motivo di sicuro c’era. Un viaggio nella terra di Romagna luogo di primati e primizie tutte da vivere e assaporare

il Bosco delle Sorti della Partecipanza.

Un posto dove non ci sono cime, né dislivelli, né salite che rendono ma…c’è “solo…l’ultimo relitto della Pianura Padana: il Bosco delle sorti della Partecipanza,

#Scopri mondo